Erboristeria Erbincanto

Chi siamo

Magie quotidiane

Come lo sbocciare dei fiori, come il loro profumo,

come la connessione che c’è tra tutta la natura..

Umani compresi, dobbiamo solo ricordarci di esserlo!

Di essere parte di qualcosa più grande..

Questa è la mia filosofia, questo è ciò che cerco di trasmettere.

La magia di Erbincanto

La bellezza della semplicità

La nostra Erboristeria si basa sulla conoscenza delle piante e la loro vendita sfuse a peso. Il mio desiderio era quello di poter vendere un prodotto valido, di sostegno e di conforto che fosse accessibile a tutti.

Un ritorno alle cose semplici come la Tisana.

Non è meravigliosa la Calendula? Non c’è persona, quando ne apro il contenitore, che non rimane colpita dal suo colore arancione, caldo e rassicurante!

Cerco, provo e seleziono le aziende migliori che mi garantiscano una materia prima di qualità eccellente così da potervi assicurare di ritrovare nella vostra tazza fumante i benefici che vi racconto e che vi aspettate.

La mia Storia

Sono Fabiana Gioia, titolare dell’Erboristeria Erbincanto

Da sempre affascinata dai “meccanismi” naturali ho frequentato l’istituto professionale con indirizzo in chimica e biologia per poi continuare i miei studi in Naturopatia ed Erboristeria da autodidatta.

Frequento continuamente corsi di aggiornamento e approfondimento nel mio settore così come per la Floriterapia per adulti e per bambini.

Nella mia famiglia l’amore e attenzione per la natura non sono mai mancati. I miei nonni paterni vivevano nella campagna lucana tra fiume e montagna, luoghi incontaminati e meravigliosi che mi hanno lasciato ricordi indimenticabili. Pur vivendo in città, mio padre ha avuto sempre un orto e la ricerca delle piante spontanee nei campi o nei boschi è sempre stata per noi normalità. Una mia zia ha avuto per 30 anni un’erboristeria a Milano, ed io bambina ricordo perfettamente il profumo delle sue erbe, il profumo che rimaneva sui capelli ed i vestiti ed il desiderio di fare anch’io da grande quel lavoro!

Desiderio realizzato nel 2017

Desiderio realizzato nel 2017 quando ho aperto Erbincanto, il mio negozio, non intendendolo solo come luogo di vendita ma ponendo particolare attenzione alla divulgazione, all’informazione, al rispetto delle emozioni e all’ascolto.

Ritengo importante la prevenzione per evitare la malattia considerando la salute come benessere fisico e mentale all’unisono.

Cerco di indirizzare i miei clienti all’ascolto di se stessi senza sottovalutare nessun segnale a livello emotivo che potrebbe poi trasformarsi in un sintomo di un disagio o disturbo anche fisico.

Sono moglie, mamma di due bambini, lavoratrice a tempo pienissimo.

Puntualmente in ritardo e piuttosto lenta.

Ascolto tutte le vostre storie che diventano stimolo per migliorarmi ed imparare cose nuove ogni giorno. 

Sono trasparente con i miei clienti ed è il mio punto di forza, non riesco ad immaginare il mio lavoro se non così.

 

Segui Erbincanto sui social!

Collaboro con figure professionali specializzate nel settore dell’alimentazione, psicologia, osteopatia, per lo sport e Yoga per poter offrire al cliente non solo la giusta integrazione ma anche consigli approfonditi e il supporto necessario ad acquisire uno stile di vita sano, adeguato e personalizzato. 

Siamo anche impegnati nel sociale con Tincontro Onlus, associazione di volontariato di supporto ai genitori e famigliari dei piccoli ricoverati presso il Reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale del Ponte di Varese, occupandoci della creazione delle bomboniere solidali.

La consulenza con me e i fiori di Bach

La consulenza è una breve pausa dalla vita quotidiana, un tempo di circa un’ora dedicato all’interpretazione di alcuni comportamenti e tratti caratteriali.

Senza giudizio proviamo ad arrivare alle cause emozionali che sono alla fonte del disturbo e scegliamo i fiori di Bach più adatti a riportare armonia.

La floriterapia accompagna dolcemente durante il cambiamento interiore portando consapevolezza.

Mi inondate di soddisfazioni

Tutto il vostro affetto mi da la certezza di essere nel posto giusto e valorizza il tempo che dedico al mio lavoro.

Lo shop on line nasce con l’intento di arrivare proprio da tutti e meglio.

Galleria fotografica

Ecco perchè uso sempre il plurale quando parlo di Erbincanto! Perchè non ci sono solo io: Erbincanto è l’insieme di tutte le persone che collaborano con me, i bambini ai laboratori, chi asseconda le mie fantasie costruendo mobili in pochi giorni, chi cura i miei bambini mentre lavoro, chi taglia le piante e mi chiama per chiedermi se mi servono i rami, chi passa le proprie ore libere a dipingere le mie pareti, chi mi addobba l’insegna a Natale, e tutti voi che acquistate, mi scrivete, commentate, mi raccontate le vostre vite! Erbincanto siamo  insieme!

Share This